Organizzazione senza fini di lucro per lo studio e la conservazione dell'ambiente marino
Open
X

Tethys contribuisce dal 1986 alla conservazione dell’ambiente marino, a livello nazionale e internazionale, mediante la produzione di conoscenze scientifiche.

L’Istituto conduce indagini sull’ecologia delle specie marine, in particolare cetacei;

con un costante coinvolgimento di volontari paganti

alcune campagne di  ricerca sono tra i progetti di citizen science di più lunga data nel Mediterraneo.

L’estate prossima, vieni in mare con noi! Chiunque può partecipare.

 

Delfini in Grecia

idp-170-new copia

Le spedizioni aperte sono partite anche in Grecia. Scoprite le date e le quote di contributo per i due progetti, IDP nel golfo di Amvrakikos e anche CSR in mar Ligure. Un’avventura indimenticabile, una vacanza per dare una mano alla tutela del Mediterraneo!

Leggi di più →

 

 

Balene in Italia

fin whale

Il progetto a lungo termine CSR (Cetacean Sanctuary Research) nel Santuario del mar Ligure è aperto ogni anno alla partecipazione di volontari paganti. Non occorre altro che entusiasmo e voglia di imparare. Partenza ogni lunedi da Sanremo.

Leggi di più →

Trentennale Tethys

Tethys Research Institute 30 years logo

Quest’anno l’Istituto compie 30 anni di attività, spesi a studiare – per tutelare – i mammiferi marini, soprattutto del Mediterraneo. Sulla pagina speciale tutte le tappe salienti.

Tethys30→

Offerte speciali

last minute offer-1Il turno  IDP 04 (26 giugno -2 luglio) han ancora alcuni posti disponibili a un contributo scontato del 20%. Chi è interessato mandi al più presto una mail a tethys@tethys.org. Posti assegnati in ordine di prenotazione.

Contattaci

 

Projects

Alcune tra le più belle foto dai progetti di ricerca Tethys a lungo termine, aperti alla partecipazione del pubblico: il CSR a bordo della barca “Pelagos” e IDP con base a terra, nella Grecia ionica. .

Mostra le immagini << >>

Blog

Articoli recenti

(English) Highlights from the latest cruise: CSR 6 (June 20th – 26th)

26 giugno 2016

Giornata densa di avvistamenti a bordo di “Pelagos” per il solstizio d’estate: tanti ‪delfini‬ e una coppia di ‪balenottere‬. L’aspetto allegro di questi palloncini può trarre in inganno: in mare.. read more

Momenti dal CSR 5 (13 – 19 giugno)

22 giugno 2016

Ecco qualche momento del turno della scorsa settimana, il CSR numero 5. L’equipaggio di Pelagos trova la foto del Santuario nel Museo Oceanografico di Monaco Così si conclude la giornata.. read more

CSR 4 (6 -12 giugno)

11 giugno 2016

Nel primo giorno di navigazione l’equipaggio di “Pelagos” avvista la prima coppia di balenottere della stagione! Gli animali e le condizioni meteorologiche hanno permesso raccogliere dati di habitat e foto- identificazione… read more