Organizzazione senza fini di lucro per lo studio e la conservazione dell'ambiente marino
Open
X

Tethys contribuisce dal 1986 alla conservazione dell’ambiente marino, a livello nazionale e internazionale, mediante la produzione di conoscenze scientifiche.

L’Istituto conduce indagini sull’ecologia delle specie marine, in particolare cetacei;

con un costante coinvolgimento di volontari paganti

alcune campagne di  ricerca sono tra i progetti di citizen science di più lunga data nel Mediterraneo.

L’estate prossima, vieni in mare con noi! Chiunque può partecipare.

 

Delfini in Grecia

idp-170-new copia

Le spedizioni aperte sono partite anche in Grecia. Scoprite le date e le quote di contributo per i due progetti, IDP nel golfo di Amvrakikos e anche CSR in mar Ligure. Un’avventura indimenticabile, una vacanza per dare una mano alla tutela del Mediterraneo!

Leggi di più →

 

 

Balene in Italia

fin whale

Il progetto a lungo termine CSR (Cetacean Sanctuary Research) nel Santuario del mar Ligure è aperto ogni anno alla partecipazione di volontari paganti. Non occorre altro che entusiasmo e voglia di imparare. Partenza ogni lunedi da Sanremo.

Leggi di più →

Trentennale Tethys

Tethys Research Institute 30 years logo

Quest’anno l’Istituto compie 30 anni di attività, spesi a studiare – per tutelare – i mammiferi marini, soprattutto del Mediterraneo. Sulla pagina speciale tutte le tappe salienti.

Tethys30→

Offerta Last Minute

last minute offer-1
Il turno IDP 11 (in Grecia, dal 21 al 27 agosto) ha ancora alcuni posti disponibili a un contributo scontato del 20% (680 Euro). Chi è interessato mandi al più presto una mail a tethys@tethys.org o contatti l’ufficio. I posti verranno assegnati in ordine di prenotazione.

Leggi di più→

 

 

 

Projects

Alcune tra le più belle foto dai progetti di ricerca Tethys a lungo termine, aperti alla partecipazione del pubblico: il CSR a bordo della barca “Pelagos” e IDP con base a terra, nella Grecia ionica. .

Mostra le immagini << >>

Blog

Articoli recenti

Momenti dal CSR 9 ( 11 – 17 luglio)

21 luglio 2016

Nonostante la settimana fosse iniziata in condizioni meteo difficili, con forte vento, i partecipanti al turno CSR 9 sono riusciti, comunque a passare molte ore in mare, oltre a una notte.. read more

Momenti dal CSR 8 ( 4 – 10 luglio)

Il turno CSR 8 è iniziato con buon tempo e quattro emozionanti avvistamenti di stenelle striate Le tartarughe marine della specie Caretta caretta sono piuttosto comuni nel santuario Pelagos e abbiamo.. read more

Momenti dal CSR 7 (27 giugno – 3 luglio)

4 luglio 2016

1. Fantastici avvistamenti  di stenelle durante la CSR 7: avvistati alcuni gruppi molto vivaci. 2. Durante il secondo giorno di navigazione,  avvistate tre diverse balenottere. 3. La notte passata in rada alla.. read more